Seleziona una pagina

Cani o gatti avranno mai bisogno di un Cardiologo Veterinario Monza? La risposta è sì, potrebbe anche succedere. Proprio come gli esseri umani, gli animali da compagnia possono avere problemi cardiaci (ossia al cuore) e polmonari (ossia ai polmoni). Queste condizioni si dividono in due categorie: congenita (presente dalla nascita); acquisito (si sviluppano nel tempo).

Fortunatamente per i nostri familiari pelosi, ci sono specialisti disponibili per aiutare. Un Cardiologo Veterinario Monza certificato dall’albo è un veterinario che si concentra esclusivamente nella diagnosi e nel trattamento delle malattie del cuore, dei polmoni e del sistema respiratorio. Per essere chiamato Cardiologo Veterinario Monza (o specialista), il veterinario deve ottenere la certificazione dall’albo veterinario.

I veterinari completano la loro formazione universitaria seguita da quattro anni di scuola veterinaria. I cardiologi certificati dal consiglio fanno lo stesso, ma continuano la loro formazione dopo la scuola di veterinaria completando uno stage di un anno, una residenza specialistica di tre anni e quindi superano rigorosi esami del consiglio nel loro campo di competenza. Solo i veterinari che ottengono la certificazione del consiglio in cardiologia possono essere chiamati cardiologi veterinari.

Affrontare precocemente le malattie cardiache può migliorare la prognosi a lungo termine del tuo animale domestico e le prospettive di una qualità di vita ottimale. Questo è il motivo per cui gli esami fisici di routine con il tuo veterinario di assistenza primaria sono essenziali per il cuore e la salute generale del tuo animale domestico.

Se sei preoccupato per la salute del tuo cucciolo, poiché ha una certa età e pensi che stia già manifestando i sintomi di una patologia al cuore, allora contatta subito il tuo Cardiologo Veterinario Monza di fiducia, per un controllo preventivo.

Quando hai un animale sperimenti un amore che mai pensavi fosse possibile in questa terra: profondo, sincero, vero, autentico e soprattutto per sempre. Vuoi dargli il meglio e ti impegni ogni giorno per questo obiettivo. Perché non contattare un Cardiologo Veterinario Monza? Si perché se anche il tuo animale domestico è ancora giovane e sta bene, potrai chiamare il tuo professionista di fiducia e chiedergli le attività, anche motorie e sportive, che fanno bene al suo cuore e lo preservano da problemi futuri quando sarà anziano.

Ormai sia per la nostra salute, che per quella dei nostri amici pelosetti, fortunatamente siamo entrati nell’ottica della prevenzione, del benessere, non dell’intervenire solo in caso di sintomi o addirittura malattie conclamate. Potremmo parlare di ciò come della psicologia del benessere, frase ormai entrata nel glossario di quasi tutti i professionisti della salute, veterinari compresi.

Appena contatterai il tuo Cardiologo Veterinario Monza di fiducia, magari ti potrai confrontare, sui tipi di cibo, integratori naturali, possono essere utili per il tuo amico a quattro zampe, per iniziare un ciclo di prevenzione di malattie cardiovascolari.

Puoi avere la certezza che troverai di fronte un professionista serio, affidabile, che diventerà l’angelo custode tuo e del tuo pelosetto e sempre saprà indirizzarti per trovare le soluzioni giuste per la sua salute psico fisica ed emozionale.