Seleziona una pagina

La medicina omeopatica per cani e gatti è un metodo olistico che utilizza sostanze naturali per stimolare il processo di guarigione naturale del corpo. Proprio come negli esseri umani, l’omeopatia può essere utilizzata per trattare un’ampia varietà di condizioni, dalle allergie alla diarrea. L’omeopatia si concentra sulla cura dell’intero animale con metodi specifici, delicati e in sintonia con le esigenze del corpo. Si basa sull’utilizzo di diluizioni di erbe, minerali e altre sostanze naturali appositamente preparate e raffinate e può essere un’ottima opzione di trattamento alternativo per gli animali domestici.

Cosa fa di preciso l’Omeopata Veterinario Monza? L’omeopatia negli esseri umani si basava sulle credenze degli antichi greci e romani, ma fu ufficialmente fondata dal medico tedesco Samuel Hahnemann alla fine del XVIII secolo. L’omeopatia si basa sul principio dei simili: “il simile cura il simile” o le sostanze che causerebbero sintomi in grandi dosi, possono stimolare i processi di guarigione naturale del corpo se somministrate in una dose diluita.

Questo metodo stimola il corpo a guarire se stesso rafforzando il sistema immunitario. I rimedi sono spesso derivati da una varietà di piante, materiali animali e minerali e sono sviluppati per soddisfare le esigenze di ogni singolo animale. Questa può essere una forma di medicinale molto efficace se somministrata correttamente.

Più recentemente, la pratica è stata adattata per aiutare gli animali domestici. Molte persone ora portano i loro animali domestici a specialisti veterinari olistici per chiedere consiglio nel trattamento di una varietà di malattie e disturbi, comprese condizioni croniche come problemi digestivi, irritazioni della pelle, artrite e problemi respiratori. La medicina omeopatica può essere utilizzata anche per trattare condizioni acute come diarrea, morsi e punture. L’omeopatia è un’alternativa efficace o un accompagnamento a molti farmaci convenzionali ed è spesso utilizzata come ultima risorsa per il trattamento di condizioni croniche e ricorrenti.

Contattare un Omeopata Veterinario Monza significa fare un grande regalo a te stesso e al tuo stupendo amico a quattro zampe. Infatti avrai di fronte un professionista che una doppia qualifica, una doppia competenza, avrà due ingredienti, la medicina omeopatica e quella ufficiale, che saprà ben mescolare per dare un gran supporto al tuo amico del cuore.

La medicina omeopatica veterinaria lavora ad un livello sottile, si può dire spirituale, lavora sul benessere psico emozionale dell’animale, quella ufficiale lavora sui sintomi e sulle loro manifestazioni cliniche.

Perché fare una scelta tra le due quando puoi trovare un Omeopata Veterinario Monza che le unisce e le integra sapientemente entrambe?

Molti proprietari di animali spesso si fanno questa domanda: mi affido ad una medicina alternativa, all’omeopatia o a quella tradizionale? Ognuna delle due ha dei pro e contro, la perfezione non esiste, quello che conta è la persona che le applica.

Un Omeopata Veterinario Monza non ha solo competenze provenienti dai suoi studi, ma è un professionista con molta esperienza sulle spalle, tanti casi clinici, magari tanto tirocinio, corsi di aggiornamento, ma soprattutto tanto amore ed empatia per tutti gli animali che tanto amore portano nelle nostre vite.